Judith de Vries ha completato la sua formazione in ceramica presso la scuola d’arte “De Witte Leli” di Amsterdam dal 1977 al 1983.
Ha lavorato con la tecnica Nerikomi per oltre 35 anni e ha trasmesso le sue conoscenze a diverse scuole in patria e all’estero.
La sua reputazione nei circoli artistici è grande!
Le sue opere sono presenti in mostre internazionali e musei.

1957 Davos, Svizzera.
Nazionalità olandese.
Marjan vive e lavora ad Amsterdam

1987-1991 Accademia d’arte dei Paesi Bassi. Design monumentale autonomo.
1978-1983 D’Witte Leli Amsterdam, Corso di laurea in formazione professionale superiore con specializzazione in ceramica.
Direttore dello Studio di Ceramica di Amsterdam.
Opere in collezioni in Giappone, Cina, Belgio, Croazia, Finlandia e in molte collezioni private.

Marjan utilizza la porcellana in generale e la tecnica Nerikomi e Agata in particolare.
La porcellana si deforma durante il processo di essiccazione e cottura e l’oggetto e i colori diventano più intensi. Ama l’imprevedibilità del processo, è una sfida per realizzare le sue idee.
Desidera condividere la sua conoscenza di questo materiale con gli altri durante questo bellissimo workshop.

Programma dei corsi

Porcellana colorata

In questo corso coloreremo l’argilla porcellanata.

Sperimenteremo le tecniche Nerikomi e Neriage.

Lavoreremo con lastre e stampi in gesso. Ci concentreremo sulla forma ma anche sulle diverse possibilità di decorazione della superficie.

Corso 19 / 202501.-06. Settembre
Partecipazione al corso per:Principianti e avanzati
Lingua del corso:Tedesco
Durata del corso:5 giorni
Costo del corso:Fr. 1290.–
Sono inclusi: tutti i materiali del corso, l’alloggio e la pensione completa (le bevande sono incluse nei pasti).