Gerit Grimm è nata e cresciuta a Halle/S, nell’ex DDR. Dopo aver lasciato la scuola, ha completato un apprendistato come ceramista presso “Altbürgeler Blau-Weiß GmbH” a Bürgel e ha poi lavorato come apprendista per Joachim Jung a Glashagen. Si è laureata in ceramica presso l’Università di Arte e Design Burg Giebichenstein di Halle nel 2001 e ha studiato presso la Scuola di Arte e Design dell’Università del Michigan con una borsa di studio DAAD, conseguendo un master nel 2002. Nel 2004 ha conseguito un master presso il New York State College of Ceramics dell’Alfred University. Ha insegnato in università come CSULB, Pitzer College, Doane College e MSU Bozeman. Ha avuto l’opportunità di lavorare in residenze come il McColl Center, il Bemis Center, il Kohler Arts & Industry Programme e la Archie Bray Foundation. Nel 2009, NET Television (Nebraska) ha creato “Fantasia in Clay”, un servizio su Gerit Grimm. Attualmente Grimm lavora come professore assistente presso l’Università del Wisconsin a Madison.

Programma dei corsi

Personaggi al tornio

Descrizione

In questo corso produrremo complicati gruppi di figurine e oggetti di uso quotidiano utilizzando stampi realizzati al tornio. Realizzeremo supporti di cottura e piastre di contrazione per aiutarci a cuocere i gruppi di figurine. Modellando e combinando forme di tornitura è possibile creare qualsiasi cosa si possa immaginare.

È richiesta la conoscenza del tornio.

Corso 9 / 202512.-17. Maggio
Partecipazione al corso per:Persone con conoscenza del tornio
Lingua del corso:Tedesco
Durata del corso:5 giorni
Costo del corso:Fr. 1190.–
Sono inclusi: tutti i materiali del corso, l’alloggio e la pensione completa (le bevande sono incluse nei pasti).