La Scuola di Ceramica di Gordola offre ai suoi studenti un’ampia gamma di insegnanti specializzati.

Il fondatore della scuola, Tony Güller, era particolarmente interessato ad attirare nella scuola artisti di fama mondiale e i migliori insegnanti specializzati. Grazie alla buona reputazione della scuola e a oltre 35 anni di lavoro riconosciuto a livello internazionale, questo obiettivo è stato raggiunto.

Oltre 20 artisti ceramisti riconosciuti ed esperti provenienti dalla Svizzera e dall’estero insegnano ai nostri partecipanti ai corsi, sia le basi di questo mestiere che le tecniche specializzate. I corsi sono settimanali e si svolgono durante tutto l’anno da febbraio-marzo a ottobre-novembre.

Le vostre mani sono lo strumento più importante. Lasciate che le vostre mani tocchino l’argilla, la plasmino, ci giochino. Rimarrete stupiti da ciò che le vostre mani, spinte da una magica energia, possono realizzare con l’argilla: il risultato vi convincerà e ne sarete entusiasti.

Nel nostro studio, ampio, professionalmente attrezzato e luminoso, i partecipanti hanno a disposizione una gamma completa di strumenti, attrezzi, materiale vario, macchinario per la preparazione dell’argilla, laminatore spianaterra Butterfly, presse per manici, 12 torni elettrici e un’ampia scelta di strumenti e accessori per la modellazione.

L’argilla, i materiali di lavoro e tutti i materiali di consumo sono inclusi nel costo del corso. Disponiamo di 4 forni elettrici con tutti gli accessori per la cottura. Le opere prodotte durante il corso saranno, quando è possibile, cotte durante il corso stesso.

Le opere prodotte nel corso con un tempo di essiccazione più lungo saranno cotte da noi gratuitamente dopo la fine del corso e potranno essere ritirate gratuitamente presso uno dei 10 centri di distribuzione dell’argilla di Danilo Güller.