La direttrice Manu offre ai partecipanti ai corsi un’atmosfera calda e familiare. Le camere doppie arredate con cura (camere singole con un supplemento di 150 franchi), alcune con soffitti a volta e pavimenti a mosaico, insieme alle spesse pareti di granito rustico, creano un ambiente speciale.
Le nostre brave cuoche, cucinano raffinate specialità ticinesi e si occupano del benessere dei partecipanti al corso. A seconda del tempo e della stagione, i pasti vengono serviti nell’accogliente cucina ticinese con il suo grande camino o sotto il tipico pergolato ticinese di fronte alla casa.
Una vera polenta deve cuocere lentamente a fuoco vivo per almeno due ore. Solo così diventa tenera e soffice e conferisce il sapore della vera polenta ticinese. Elio è un maestro nel prepararla.
Se siete alla ricerca di pace e tranquillità, troverete un posto accogliente dietro la casa, circondato da piante da frutta e vigneti. Appena sotto la scuola potrete fare il bagno nella pulitissima e famosa acqua della Valle Verzasca
Stabilire nuovi contatti personali con persone che amano la ceramica o che ne hanno fatto il proprio mestiere. Parlare con i responsabili dei corsi durante le pause, a tavola, la sera, davanti a un espresso o a un bicchiere di vino, in un ambiente accogliente, è molto apprezzato dai partecipanti dei nostri corsi.
L’alta qualità dei nostri docenti, oltre che all’ambiente speciale e soprattutto familiare con l’ottima cucina, hanno contribuito al fatto che ai nostri corsi tornano ogni anno moltissimi dei nostri partecipanti.